Domenica, 16 Dicembre 2018
CERCA
Sito
Web
Stradario
(luogo/locale/servizio/...)
rohos - usb flash drive for windows
USB key
logon
TONIGHT
TRASPORTI
SERVIZI
TURISMO
UTILITY
AREA RISERVATA
Nome utente
Password
  
  Persi e Ritrovati  
     
 

 

COSA FARE SE AVETE SMARRITO IL VOSTRO CANE



  1. Denunciate lo smarrimento ai Carabinieri o agli organi di Polizia municipale del Comune competente per territorio o al servizio veterinario dell'azienda USL competente per territorio, a seconda della regione di appartenenza.
  2. Andate a cercarlo al canile municipale della vostracittà, o se vivete in provincia e la vostra zona non è attrezzata con un canile, rivolgetevi al canile municipale del capoluogo di provincia più vicino. Ma non limitatevi solo al canile municipale, cercate il vostro cane anche nei canili privati più vicini.
  3. Fate delle locandine (complete di foto e caratteristiche del cane: colore, razza, taglia, tipo di collare e segni particolari) e chiedete di poterle affiggerle presso il canile, i centri veterinari e i negozi di animali. Non limitatevi a quelli della vostra zona, perché i cani sono capaci di percorrere diversi chilometri in pochi giorni.


SE INVECE TROVATE UN CANE


  1. Controllate se ha la medaglietta, nel caso potete contattare direttamente il suo padrone, o se è tatuato (sulla faccia interna della coscia destra o sul padiglione auricolare sinistro) in questo caso la cosa migliore è portarlo al canile municipale dove verranno svolte le pratiche di ricerca del padrone.
  2. Accertatevi che non si tratti di un cane di proprietà che gira libero nella sua zona, altrimenti sarete voi a metterlo nei guai.
  3. Chiamate il più vicino canile municipale, oppure i vigili o i carabinieri di zona che devono intervenire.


 
SERVIZI
Galleria fotografica
Annunci matrimoniali
Chi l'ha visto
Links utili
I CONSIGLI
Il mangiare
La salute
L'igiene
Il cane in casa
La Psicologia del cane
INFORMAZIONI
Anagrafe e tatuaggio
Viaggiare con gli animali
Persi e Ritrovati
Pet-curiosity
La toletta
Ricette
Iniziative
Libri
RICETTE
MERENDA DEL BARBONE