Domenica, 17 Novembre 2019
CERCA
Sito
Web
Stradario
(luogo/locale/servizio/...)
rohos - usb flash drive for windows
USB key
logon
TONIGHT
TRASPORTI
SERVIZI
TURISMO
UTILITY
AREA RISERVATA
Nome utente
Password
  
 
Zuppa di baccalà e peperoni  
 
 
Piatto basco. La cucina basca è stata e continua a essere, in effetti, la più diffusa nella penisola, e ristoranti baschi sono presenti praticamente in tutto la Spagna.
Tempo: 2 ore
Ingredienti:

200 g di baccalà sminuzzato, ¼ di litro di olio, 3 teste d'aglio, 6 grossi peperoni dolci, qualche pezzetto di peperone verde, qualche fetta di pane raffermo, brodo di verdure, 1 peperoncino rosso piccante, 5.6 uova in camicia (facoltative).

Esecuzione:
In una casseruola di coccio mettete l'olio con l'aglio tritato e il peperoncino. Aggiungete il baccalà sminuzzato e lavato in acqua corrente per eliminare il sale. Unite il pane tagliato a pezzetti e fate soffriggere il tutto. Coprite con brodo di verdure e aggiungete i peperoni (tenuti in precedenza a bagno per 11 ore) passati nel passaverdura. Fate cuocere a fuoco dolce per un'ora e mezza. Durante la cottura spappolate il pane con un cucchiaio di legno. A cottura ultimata dovrà risultare una zuppa molto densa.
Al momento di servire aggiungete alla zuppa un uovo in camicia a commensale.
 
 
In questo box avrete i consigli dell'esperto per gli abbinamenti di vino o bibite. La sezione sarà on line al più presto, tornate a visitarci!
 
I consigli sugli alimenti che riguardano la ricetta selezionata: come scegliere il prodotto migliore, come conservarlo, dove comprarlo. Presto on line!
 
Come utilizzare gli utensili da cucina, quali sono le caratteristiche, gli strumenti indispensabili per tutti i cuochi provetti! Presto on line!
 
Quel tocco in più, l'ingrediente da aggiungere a seconda dei gusti, il segreto per rendere la ricetta particolare. Presto on line, tornate a visitarci!
 
Il lavoro di redazione è stato effettuato scrupolosamente e per pura passione si declinano pertanto eventuali responsabilità su ogni errore di sorta.
Antipasti
Minestre e zuppe
Primi piatti
Secondi di carne
Secondi di pesce
Secondi a base di uova
Pizze e focacce
Piatti unici
Contorni
Dolci
Condimenti
Araba
Cinese
Messicana
Giapponese
Spagnola
Greca
Marocchina
Natale
Capodanno