Domenica, 17 Novembre 2019
CERCA
Sito
Web
Stradario
(luogo/locale/servizio/...)
rohos - usb flash drive for windows
USB key
logon
TONIGHT
TRASPORTI
SERVIZI
TURISMO
UTILITY
AREA RISERVATA
Nome utente
Password
  
 
Paella Valenciana  
 
 
Questa è solo una delle tante varianti esistenti per il piatto più caratteristico e conosciuto di questo paese. Quella che vi proponiamo quì è la Paella a base di carne.
Tempo: 50 minuti
Ingredienti:

1 pollo di 1 kg, 500 g di coniglio, ¼ di lt di olio, 3 spicchi di aglio, un pizzico di prezzemolo tritato, 200 g di fagiolini, 300 g di fagioli bianchi, 1 peperone verde, 3 pomodori maturi, 600 g di riso, ¼ di litro di acqua, ½ cucchiaino di zafferano, 1 peperoncino rosso tritato, sale.

Esecuzione:
Versate l'olio nella paella (in mancanza di questa adoperate una capace padella). Quando incomincerą a fumare unite il pollo e il coniglio tagliati a pezzi e lasciateli dorare. Aggiungete i peperoni e i fagiolini tagliati a pezzi e i fagioli. Lasciateli soffriggere un poco quindi unite il prezzemolo e l'aglio tritati, il peperoncino rosso e i pomodori pelati e tagliati a pezzi. Mescolate e versate l'acqua. Lasciate cuocere una quindicina di minuti a fuoco dolce. Subito dopo unite il riso e lo zafferano. Al momento di aggiungere il riso, aumentate la fiamma in modo che cuocia a fuoco forte per i primi 2-3 minuti. Proseguite la cottura a fuoco dolce per altri 15 minuti.
 
 
In questo box avrete i consigli dell'esperto per gli abbinamenti di vino o bibite. La sezione sarà on line al più presto, tornate a visitarci!
 
I consigli sugli alimenti che riguardano la ricetta selezionata: come scegliere il prodotto migliore, come conservarlo, dove comprarlo. Presto on line!
 
Come utilizzare gli utensili da cucina, quali sono le caratteristiche, gli strumenti indispensabili per tutti i cuochi provetti! Presto on line!
 
Quel tocco in più, l'ingrediente da aggiungere a seconda dei gusti, il segreto per rendere la ricetta particolare. Presto on line, tornate a visitarci!
 
Il lavoro di redazione è stato effettuato scrupolosamente e per pura passione si declinano pertanto eventuali responsabilità su ogni errore di sorta.
Antipasti
Minestre e zuppe
Primi piatti
Secondi di carne
Secondi di pesce
Secondi a base di uova
Pizze e focacce
Piatti unici
Contorni
Dolci
Condimenti
Araba
Cinese
Messicana
Giapponese
Spagnola
Greca
Marocchina
Natale
Capodanno