Martedì, 15 Ottobre 2019
CERCA
Sito
Web
Stradario
(luogo/locale/servizio/...)
rohos - usb flash drive for windows
USB key
logon
TONIGHT
TRASPORTI
SERVIZI
TURISMO
UTILITY
AREA RISERVATA
Nome utente
Password
  
 
Pollo alla marocchina con mandorle e ceci  
 
 
Un piatto davvero gustoso, non richiede particolare abilità culinaria ma solo un pò di tempo per la preparazione e se volete dare un tocco esotico alla vostra cena fra amici farete un figurone!
Tempo: 1 ora e 30 minuti
Ingredienti:

4 Petti di pollo
125 g Ceci messi a bagno la sera prima
60 g Burro
2 cucchiai Prezzemolo tritato
2 Cipolle tritate
6 cucchiai Mandorle
4 pezzi Limone
Un bastoncino di Succo di limone
Cannella
Brodo di pollo Un litro
Zafferano Un pizzico
Pepe nero Un pizzico
Sale Un pizzico

Esecuzione:
Fate cuocere i ceci nell'acqua finché diventino teneri. Metteteli in una scodella di acqua fredda, strofinateli con le vostre mani per toglierne la pelle.
In una casseruola, fate sciogliere il burro, colorate il pollo da tutti i lati con lo zafferano e le cipolle. Versate il brodo e portate al punto di ebollizione, aggiungete i ceci, le mandorle ed il bastoncino di cannella. Coprite, abbassate il fuoco e lasciate cuocere a fuoco lento per un'ora.

Depositate il pollo in un piatto fondo, aggiungete il prezzemolo al brodo, fate bollire per alcuni minuti finché la salsa si riduca un poco. Spremete il succo di limone, condite con sale e pepe e versatelo sul pollo.
 
 
In questo box avrete i consigli dell'esperto per gli abbinamenti di vino o bibite. La sezione sarà on line al più presto, tornate a visitarci!
 
I consigli sugli alimenti che riguardano la ricetta selezionata: come scegliere il prodotto migliore, come conservarlo, dove comprarlo. Presto on line!
 
Come utilizzare gli utensili da cucina, quali sono le caratteristiche, gli strumenti indispensabili per tutti i cuochi provetti! Presto on line!
 
Quel tocco in più, l'ingrediente da aggiungere a seconda dei gusti, il segreto per rendere la ricetta particolare. Presto on line, tornate a visitarci!
 
Il lavoro di redazione è stato effettuato scrupolosamente e per pura passione si declinano pertanto eventuali responsabilità su ogni errore di sorta.
Antipasti
Minestre e zuppe
Primi piatti
Secondi di carne
Secondi di pesce
Secondi a base di uova
Pizze e focacce
Piatti unici
Contorni
Dolci
Condimenti
Araba
Cinese
Messicana
Giapponese
Spagnola
Greca
Marocchina
Natale
Capodanno