Marted́, 15 Ottobre 2019
CERCA
Sito
Web
Stradario
(luogo/locale/servizio/...)
rohos - usb flash drive for windows
USB key
logon
TONIGHT
TRASPORTI
SERVIZI
TURISMO
UTILITY
AREA RISERVATA
Nome utente
Password
  
 
Gratin di mele  
 
 
Anche questa ricetta è veramente facile da preparare ma soprattutto è davvero squisita, mi raccomando per la scelta delle mele: non troppo mature nè troppo acerbe nè pastose.
Tempo: 50 minuti
Ingredienti:

per 4 persone
4 mele
300 g di zucchero
1 stecca di vaniglia
succo di 1 limone.
Per la crema
1 uovo
100 g di zucchero
100 g di burro ammorbidito
100 g di mandorle tritate
20 g di farina
1 cucchiaio di rum.

Esecuzione:
Per la crema lavorate l'uovo con lo zucchero, aggiungete il burro e montate gli ingredienti. Unite le mandorle, la farina e il rum mescolando il composto sino a farlo diventare omogeneo.
Fate bollire in una pentola 1 litro d'acqua con la stecca di vaniglia, lo zucchero e il limone. Immergete le mele sbucciate e tagliate a spicchi nello sciroppo in ebollizione.
Stendete la crema, preparata in precedenza, in una pirofila, adagiatevi sopra gli spicchi di mele e cuocete nel forno a 200° C per 30 minuti. Servite il gratin tiepido o freddo a piacere.
 
 
In questo box avrete i consigli dell'esperto per gli abbinamenti di vino o bibite. La sezione sarà on line al più presto, tornate a visitarci!
 
I consigli sugli alimenti che riguardano la ricetta selezionata: come scegliere il prodotto migliore, come conservarlo, dove comprarlo. Presto on line!
 
Come utilizzare gli utensili da cucina, quali sono le caratteristiche, gli strumenti indispensabili per tutti i cuochi provetti! Presto on line!
 
Quel tocco in più, l'ingrediente da aggiungere a seconda dei gusti, il segreto per rendere la ricetta particolare. Presto on line, tornate a visitarci!
 
Il lavoro di redazione è stato effettuato scrupolosamente e per pura passione si declinano pertanto eventuali responsabilità su ogni errore di sorta.
Antipasti
Minestre e zuppe
Primi piatti
Secondi di carne
Secondi di pesce
Secondi a base di uova
Pizze e focacce
Piatti unici
Contorni
Dolci
Condimenti
Araba
Cinese
Messicana
Giapponese
Spagnola
Greca
Marocchina
Natale
Capodanno