Martedý, 15 Ottobre 2019
CERCA
Sito
Web
Stradario
(luogo/locale/servizio/...)
rohos - usb flash drive for windows
USB key
logon
TONIGHT
TRASPORTI
SERVIZI
TURISMO
UTILITY
AREA RISERVATA
Nome utente
Password
  
 
Tortillas di patate  
 
 
La tortilla è, in Spagna, una frittata di patate e cipolle insaporita con gli aromi tipici della cucina mediterranea. La si può spesso gustare come tapas oppure acquistare già pronta presso moltissimi negozi di alimentari o panifici. La cottura lenta è il segreto della riuscita di questa ricetta tipica di Madrid. Importante è anche la padella che deve avere il fondo pesante o antiaderente. In questo caso vi occorre anche meno olio. Servire la tortillas tiepida.
Tempo: 1h
Ingredienti:

2 Patate grosse, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 2 cipolle, 4 uova, ╝ cucchiaio di paprika dolce, sale.

Esecuzione:
Aiutandovi con un pela patate, sbucciate le patate e tagliatele a cubetti. Pulite anche le cipolle e tritatele.

In una padella media dal fondo pesante, scaldate due cucchiai di olio e unite le patate con la cipoll tritata. Fate dorare il tutto a fuoco medio. Passato un minuto, coprite e abbassate leggermente il fuoco e fate cuocere il tutto per 6 minuti, fino a quando le patate non saranno cotte.

In una ciotola sbattete le uova con la paprika fino a farle diventare spumose. A questo punto poco per volta aggiungete le patate e le cipolle, incorporandole bene alle uova.

Nella stessa padella scaldate un altro cucchiaio d'olio e versate le uova. Fate cuocere a fuoco molto lento per circa 20 minuti, girando la frittata a circa metÓ cottura aiutandovi con un coperchio.

Pu˛ essere servita sia calda che fredda.
 
 
In questo box avrete i consigli dell'esperto per gli abbinamenti di vino o bibite. La sezione sarà on line al più presto, tornate a visitarci!
 
I consigli sugli alimenti che riguardano la ricetta selezionata: come scegliere il prodotto migliore, come conservarlo, dove comprarlo. Presto on line!
 
Come utilizzare gli utensili da cucina, quali sono le caratteristiche, gli strumenti indispensabili per tutti i cuochi provetti! Presto on line!
 
Quel tocco in più, l'ingrediente da aggiungere a seconda dei gusti, il segreto per rendere la ricetta particolare. Presto on line, tornate a visitarci!
 
Il lavoro di redazione è stato effettuato scrupolosamente e per pura passione si declinano pertanto eventuali responsabilità su ogni errore di sorta.
Antipasti
Minestre e zuppe
Primi piatti
Secondi di carne
Secondi di pesce
Secondi a base di uova
Pizze e focacce
Piatti unici
Contorni
Dolci
Condimenti
Araba
Cinese
Messicana
Giapponese
Spagnola
Greca
Marocchina
Natale
Capodanno