Marted́, 15 Ottobre 2019
CERCA
Sito
Web
Stradario
(luogo/locale/servizio/...)
rohos - usb flash drive for windows
USB key
logon
TONIGHT
TRASPORTI
SERVIZI
TURISMO
UTILITY
AREA RISERVATA
Nome utente
Password
  
 
Uova strapazzate alla tunisina  
 
 
Un modo diverso di "farsi 2 uova" veloci veloci. Le classiche uova strapazzate arricchite da un tocco esotico.
Tempo: 35 minuti
Ingredienti:

4 uova
200 grammi di cipolle
1 peperone verde
250 gr. di pomodori maturi e sodi
1 spicchio d'aglio
3 cucchiai di olio di semi di sesamo
sale e pepe q.b.

Esecuzione:
Sbucciate, lavate ed affettate le cipolle. Sbucciate l'aglio. Pulite il peperone, privatelo dei semi e dei filamenti interni, lavatelo e tagliatelo a strisce. Fate scottare i pomodori in una pentola con acqua in ebollizione, scolateli, privateli della pelle, dei semi, dell'acqua di vegetazione e tagliateli a pezzetti. Fate appassire l'aglio e le cipolle in un tegame con l'olio senza peṛ lasciarli colorire. Unitevi poi le listarelle di peperone e fatele rosolare . Aggiungete i pomodori, il sale e il pepe appena macinato e continuate la cottura a fuoco moderato per 5 minuti. In una ciotola battete le uova con sale e pepe. Versate il composto ottenuto nel tegame col peperone e fate continuare la cottura per pochi minuti a fuoco lentissimo avendo l'accortezza di mescolare continuamente. Quando le uova risulteranno appena rapprese e molto morbide toglietele dal fuoco e servitele subito.
 
 
In questo box avrete i consigli dell'esperto per gli abbinamenti di vino o bibite. La sezione sarà on line al più presto, tornate a visitarci!
 
I consigli sugli alimenti che riguardano la ricetta selezionata: come scegliere il prodotto migliore, come conservarlo, dove comprarlo. Presto on line!
 
Come utilizzare gli utensili da cucina, quali sono le caratteristiche, gli strumenti indispensabili per tutti i cuochi provetti! Presto on line!
 
Quel tocco in più, l'ingrediente da aggiungere a seconda dei gusti, il segreto per rendere la ricetta particolare. Presto on line, tornate a visitarci!
 
Il lavoro di redazione è stato effettuato scrupolosamente e per pura passione si declinano pertanto eventuali responsabilità su ogni errore di sorta.
Antipasti
Minestre e zuppe
Primi piatti
Secondi di carne
Secondi di pesce
Secondi a base di uova
Pizze e focacce
Piatti unici
Contorni
Dolci
Condimenti
Araba
Cinese
Messicana
Giapponese
Spagnola
Greca
Marocchina
Natale
Capodanno