Martedì, 21 Maggio 2019
CERCA
Sito
Web
Stradario
(luogo/locale/servizio/...)
rohos - usb flash drive for windows
USB key
logon
TONIGHT
TRASPORTI
SERVIZI
TURISMO
UTILITY
AREA RISERVATA
Nome utente
Password
  
 
Brodo di carne  
 
 
Il brodo di carne è da sempre considerato una prelibatezza. Meglio se consumato da solo, oppure si può fare una minestrina con vari tipi di pasta o con il riso. Tra gli ingredienti, alcuni usano anche una patata: il sapore non cambia in modo apprezzabile, il brodo però perde limpidezza.
Tempo: 240'
Ingredienti:

300 grammi di muscolo e un pezzo di ginocchio di bovino adulto; mezza gallina; una carota; una cipolla (personalmente preferisco quelle rosse); una costola di sedano; un ciuffo di prezzemolo; sale grosso.

Esecuzione:
Porre gli ingredienti in una pentola con circa 3 litri d'acqua e metterla sul fuoco. L'ebollizione deve avvenire dopo diversi minuti, perché il fuoco è dolce e rimarrà dolce per tutta la cottura. Provvedere, dopo un'ora, a schiumare, con un mestolo bucato e un ramaiolo: con il mestolo si sfiora la superficie della pentola e si versa la schiuma nel ramaiolo. Dopo 3 ore spegnere il fuoco, filtrare il brodo con un passino fitto e porlo in una zuppiera a intiepidire. Il contenuto solido della pentola va posto in un'altra zuppiera e coperto, servirà per altri piatti.
 
 
In questo box avrete i consigli dell'esperto per gli abbinamenti di vino o bibite. La sezione sarà on line al più presto, tornate a visitarci!
 
I consigli sugli alimenti che riguardano la ricetta selezionata: come scegliere il prodotto migliore, come conservarlo, dove comprarlo. Presto on line!
 
Come utilizzare gli utensili da cucina, quali sono le caratteristiche, gli strumenti indispensabili per tutti i cuochi provetti! Presto on line!
 
Quel tocco in più, l'ingrediente da aggiungere a seconda dei gusti, il segreto per rendere la ricetta particolare. Presto on line, tornate a visitarci!
 
Il lavoro di redazione è stato effettuato scrupolosamente e per pura passione si declinano pertanto eventuali responsabilità su ogni errore di sorta.
Antipasti
Minestre e zuppe
Primi piatti
Secondi di carne
Secondi di pesce
Secondi a base di uova
Pizze e focacce
Piatti unici
Contorni
Dolci
Condimenti
Araba
Cinese
Messicana
Giapponese
Spagnola
Greca
Marocchina
Natale
Capodanno