Domenica, 20 Gennaio 2019
CERCA
Sito
Web
Stradario
(luogo/locale/servizio/...)
rohos - usb flash drive for windows
USB key
logon
TONIGHT
TRASPORTI
SERVIZI
TURISMO
UTILITY
AREA RISERVATA
Nome utente
Password
  
 
Teriyaki di pollo Pollo marinato e grigliato  
 
 
Anche questo piatto non richiede grandi capacità culinarie nè molto tempo. Scegliete con cura gli ingrdienti ed adottate le stesse attenzioni per la presentazione del piatto, come ricordato nelle altre ricette di questa sezione.
Tempo: 25 minuti
Ingredienti:

Ingredienti per 6 persone:
500 g di petto di pollo
3 cucchiai salsa di soia
1/2 cucchiaio zenzero grattugiato
2 cucchiai di sherry
2 cucchiai di maizena
2 cucchiai olio di semi
sale e pepe

Esecuzione:
Tagliate i petti di pollo in 6 pezzi e fateli marinare per mezzora assieme alla soia, lo zenzero e lo sherry. Trascorso questo tempo, sgocciolatelo, asciugatelo e passatelo nella maizena premendo bene con le palme delle mani in modo che aderisca bene. In una bistecchiera di ghisa, scaldate l'olio, adagiatevi il pollo e cuocetelo per 3 minuti. Voltatelo, aggiungete un po' della marinata, cuocete per altri 3 minuti e di nuovo voltate il pollo, ribagnate con la salsa e cuocete per altri 2 minuti. Prima di servirlo asciugatelo in fretta su della carta assorbente e servite accompagnadolo con pomodoro e sedano tagliati a filettini.
 
 
In questo box avrete i consigli dell'esperto per gli abbinamenti di vino o bibite. La sezione sarà on line al più presto, tornate a visitarci!
 
I consigli sugli alimenti che riguardano la ricetta selezionata: come scegliere il prodotto migliore, come conservarlo, dove comprarlo. Presto on line!
 
Come utilizzare gli utensili da cucina, quali sono le caratteristiche, gli strumenti indispensabili per tutti i cuochi provetti! Presto on line!
 
Quel tocco in più, l'ingrediente da aggiungere a seconda dei gusti, il segreto per rendere la ricetta particolare. Presto on line, tornate a visitarci!
 
Il lavoro di redazione è stato effettuato scrupolosamente e per pura passione si declinano pertanto eventuali responsabilità su ogni errore di sorta.
Antipasti
Minestre e zuppe
Primi piatti
Secondi di carne
Secondi di pesce
Secondi a base di uova
Pizze e focacce
Piatti unici
Contorni
Dolci
Condimenti
Araba
Cinese
Messicana
Giapponese
Spagnola
Greca
Marocchina
Natale
Capodanno