Mercoledý, 28 Ottobre 2020
CERCA
Sito
Web
Stradario
(luogo/locale/servizio/...)
rohos - usb flash drive for windows
USB key
logon
TONIGHT
TRASPORTI
SERVIZI
TURISMO
UTILITY
AREA RISERVATA
Nome utente
Password
  
 
Acciughe al cartoccio  
 
 
Per cucinare le acciughe, quando non c'era la carta di alluminio, si adoperavano 3 o 4 foglie del cavolo verzotto. Si accomodavano su una teglia unta e con mezzo centimetro d'acqua. Si infornavano nel forno preriscaldato a 170° e dopo una mezz'ora erano pronte. L'alluminio e' piu' pratico
Tempo: 40 minuti
Ingredienti:

800 grammi di acciughe; 6-8 cucchiai di pangrattato; uno spicchio d'aglio; 2 cucchiaini d'origano; un limone; un bicchiere di vino bianco secco; olio extra-vergine di oliva; sale e, se gradito, un po' di peperoncino

Esecuzione:
Pulire, disliscare, tagliare la testa alle acciughe e porle sotto acqua corrente. Lasciarle unite a libro dopo averle aperte. Far rosolare nell'olio l'aglio tritato, il pangrattato e l'origano. Dopo 3 o 4 minuti aggiungere il succo di limone e il bicchiere di vino. Far andare 5 o 6 minuti a fuoco dolce. Fare 4 porzioni delle acciughe e distribuirle in 4 cartocci di carta di alluminio. Distribuire sulle acciughe il soffritto e sigillare bene, accartocciando le estremita'. Infornare nel forno caldo, 170 gradi, e in mezz'ora saranno pronte.
 
 
In questo box avrete i consigli dell'esperto per gli abbinamenti di vino o bibite. La sezione sarà on line al più presto, tornate a visitarci!
 
I consigli sugli alimenti che riguardano la ricetta selezionata: come scegliere il prodotto migliore, come conservarlo, dove comprarlo. Presto on line!
 
Come utilizzare gli utensili da cucina, quali sono le caratteristiche, gli strumenti indispensabili per tutti i cuochi provetti! Presto on line!
 
Quel tocco in più, l'ingrediente da aggiungere a seconda dei gusti, il segreto per rendere la ricetta particolare. Presto on line, tornate a visitarci!
 
Il lavoro di redazione è stato effettuato scrupolosamente e per pura passione si declinano pertanto eventuali responsabilità su ogni errore di sorta.
Antipasti
Minestre e zuppe
Primi piatti
Secondi di carne
Secondi di pesce
Secondi a base di uova
Pizze e focacce
Piatti unici
Contorni
Dolci
Condimenti
Araba
Cinese
Messicana
Giapponese
Spagnola
Greca
Marocchina
Natale
Capodanno