Mercoledý, 28 Ottobre 2020
CERCA
Sito
Web
Stradario
(luogo/locale/servizio/...)
rohos - usb flash drive for windows
USB key
logon
TONIGHT
TRASPORTI
SERVIZI
TURISMO
UTILITY
AREA RISERVATA
Nome utente
Password
  
 
Fritto di mare  
 
 
Il fritto di mare esiste in numerose versioni, secondo le varie stagioni e le varie localita'. Qui parliamo di un fritto semplice: triglie piccole e piccoli totani. Il fritto, cotto in padella a olio alto che viene cambiato a ogni frittura, non e' difficile da digerire.
Tempo: 30' circa
Ingredienti:

300 grammi di totani di piccole dimensioni; 500 grammi di piccole triglie, di circa 10 centimetri; farina o semola di grano duro; un litro d'olio extra-vergine d'oliva; sale.

Esecuzione:
Pulire i piccoli totani e separare il ciuffo dei tentacoli dal capo che sara' tagliato ad anelli, per creare un piacevole contrasto fra le consistenze dei tentacoli e la morbidezza degli anelli che addirittura si squagliano in bocca. Pulire le triglie. Quando l'olio extra-vergine d'oliva grilletta (cioe' fa rumore se ci buttiamo del sale), si passano lievemente nella farina i ciuffi di tentacoli, gli anelli e le triglie e si mettono nella padella. Appena dorati si tolgono e si depositano su carta di riso o carta gialla. Si salano e si mangiano subito, alternando totani e triglie. I loro sapori contrastanti e il loro profumo fanno sognare.
 
 
In questo box avrete i consigli dell'esperto per gli abbinamenti di vino o bibite. La sezione sarà on line al più presto, tornate a visitarci!
 
I consigli sugli alimenti che riguardano la ricetta selezionata: come scegliere il prodotto migliore, come conservarlo, dove comprarlo. Presto on line!
 
Come utilizzare gli utensili da cucina, quali sono le caratteristiche, gli strumenti indispensabili per tutti i cuochi provetti! Presto on line!
 
Quel tocco in più, l'ingrediente da aggiungere a seconda dei gusti, il segreto per rendere la ricetta particolare. Presto on line, tornate a visitarci!
 
Il lavoro di redazione è stato effettuato scrupolosamente e per pura passione si declinano pertanto eventuali responsabilità su ogni errore di sorta.
Antipasti
Minestre e zuppe
Primi piatti
Secondi di carne
Secondi di pesce
Secondi a base di uova
Pizze e focacce
Piatti unici
Contorni
Dolci
Condimenti
Araba
Cinese
Messicana
Giapponese
Spagnola
Greca
Marocchina
Natale
Capodanno