Lunedì, 20 Novembre 2017
CERCA
Sito
Web
Stradario
(luogo/locale/servizio/...)
rohos - usb flash drive for windows
USB key
logon
TONIGHT
TRASPORTI
SERVIZI
TURISMO
UTILITY
AREA RISERVATA
Nome utente
Password
  
 
Risotto con la zucca  
 
 
Preparate la zucca eliminando la buccia e tagliate la polpa a cubetti. Mettetela a cuocere nel brodo bollente fino a che non sarà diventata morbida. Lasciate appassire la cipolla nell'olio caldo a cui avrete aggiunto il lardo tagliato finemente, lo spicchio d'aglio e la salvia fresca tritata. Quando sarà imbiondita...
Tempo: 30' circa
Ingredienti:

600 gr di zucca gialla tagliata a cubetti
350 gr di riso
Una cipolla grossa tritata
Un bicchiere di vino bianco secco
2 foglie di salvia
1 e ½ lt di brodo caldo
Una fettina di lardo
Uno spicchio d'aglio
Parmigiano
Olio
Burro
Noce msocata
Sale e pepe q. b.

Esecuzione:
Preparate la zucca eliminando la buccia e tagliate la polpa a cubetti. Mettetela a cuocere nel brodo bollente fino a che non sarà diventata morbida.
Tritate finemente la cipolla e lasciatela appassire in una casseruola nell'olio caldo a cui avrete aggiunto il lardo tagliato finemente, lo spicchio d'aglio e la salvia fresca tritata.
Quando sarà imbiondita, togliete l'aglio.
Aggiungete il riso e lasciatelo tostare a fuoco medio per cinque minuti mescolando continuamente e bagnandolo con il vino.
Aggiungete la zucca e qualche mestolo di brodo.
Continuando a mescolare aggiungete il brodo un mestolo per volta fino a che il riso non sarà al dente. Fate in modo che resti un po' liquido in modo che al momento del servizio sia "all'onda", cioè fluido ma non brodoso.
Al termine mantecate con il burro e il parmigiano grattugiato.
Salate, se necessario, grattate un pizzico di noce moscata e date una buona macinata di pepe.
 
 
In questo box avrete i consigli dell'esperto per gli abbinamenti di vino o bibite. La sezione sarà on line al più presto, tornate a visitarci!
 
I consigli sugli alimenti che riguardano la ricetta selezionata: come scegliere il prodotto migliore, come conservarlo, dove comprarlo. Presto on line!
 
Come utilizzare gli utensili da cucina, quali sono le caratteristiche, gli strumenti indispensabili per tutti i cuochi provetti! Presto on line!
 
Quel tocco in più, l'ingrediente da aggiungere a seconda dei gusti, il segreto per rendere la ricetta particolare. Presto on line, tornate a visitarci!
 
Il lavoro di redazione è stato effettuato scrupolosamente e per pura passione si declinano pertanto eventuali responsabilità su ogni errore di sorta.
Antipasti
Minestre e zuppe
Primi piatti
Secondi di carne
Secondi di pesce
Secondi a base di uova
Pizze e focacce
Piatti unici
Contorni
Dolci
Condimenti
Araba
Cinese
Messicana
Giapponese
Spagnola
Greca
Marocchina
Natale
Capodanno