Lunedì, 16 Settembre 2019
CERCA
Sito
Web
Stradario
(luogo/locale/servizio/...)
rohos - usb flash drive for windows
USB key
logon
TONIGHT
TRASPORTI
SERVIZI
TURISMO
UTILITY
AREA RISERVATA
Nome utente
Password
  
 
    Pag. 1/1  
 
 
 
Paella di frutti di mare  
 
 
Delle tante varianti di questo piatto vi proponiamo una delle versioni più apprezzate da noi italiani: la Paella con pesce.
 
 
 
Paella Valenciana  
 
 
Questa è solo una delle tante varianti esistenti per il piatto più caratteristico e conosciuto di questo paese. Quella che vi proponiamo quì è la Paella a base di carne.
 
 
 
Pesce e patate alla moda delle Canarie  
 
 
La cucina isolana deriva da quella spagnola ma risente dell'influenza della cucina latino-americana e di quella delle vicine regioni nordafricane. L'ottimo pesce dell'arcipelago si sposa con il mojo, la salsa più tipica.
 
 
 
Seppie con gallinacci  
 
 
La cucina catalana è una cucina fondamentalmente rustica, con una ricchissima varietà di piatti. Quattro sono le salse fondamentali che li accompagnano: il sofrito, la samfaina, la picada e l'allioli. Grazie alla sua posizione geografica, la Catalogna dispone di una vasta gamma di prodotti: il pesce di qualità pregiata; i crostacei e i molluschi, alcuni dei quali sono presenti solo sulle coste catalane, le carni, tra le quali si distingue quella di maiale, protagonista di numerosi piatti e di squisiti insaccati; la selvaggina, dove primeggiano le pernici. Infine esiste una vastissima scelta di verdure e di frutta e numerose specie di funghi, profumato regalo dei boschi e dei prati.
 
 
 
Tortillas di patate  
 
 
La tortilla è, in Spagna, una frittata di patate e cipolle insaporita con gli aromi tipici della cucina mediterranea. La si può spesso gustare come tapas oppure acquistare già pronta presso moltissimi negozi di alimentari o panifici. La cottura lenta è il segreto della riuscita di questa ricetta tipica di Madrid. Importante è anche la padella che deve avere il fondo pesante o antiaderente. In questo caso vi occorre anche meno olio. Servire la tortillas tiepida.
 
 
 
Zuppa di baccalà e peperoni  
 
 
Piatto basco. La cucina basca è stata e continua a essere, in effetti, la più diffusa nella penisola, e ristoranti baschi sono presenti praticamente in tutto la Spagna.
 
 

Antipasti
Minestre e zuppe
Primi piatti
Secondi di carne
Secondi di pesce
Secondi a base di uova
Pizze e focacce
Piatti unici
Contorni
Dolci
Condimenti
Araba
Cinese
Messicana
Giapponese
Spagnola
Greca
Marocchina
Natale
Capodanno